NEWS

28 Marzo 2023
28 Marzo 2023

Wind Tre Business e Logista Italia: partnership per l’efficienza energetica

- di 
Redazione WINDTRE Business
WINDTRE BUSINESS Wind Tre Business e Logista Italia: partnership per l’efficienza energetica
28 Marzo 2023

Wind Tre Business e Logista Italia: partnership per l’efficienza energetica

- di 
Redazione WINDTRE Business

Wind Tre Business, il brand di Wind Tre per la digital transformation delle imprese e della PA, e Logista, azienda di distribuzione di riferimento nel mercato europeo, riconosciuta per il suo impegno in materia di sostenibilità da CDP (ex Carbon Disclosure Project) e da FTSE4Good, siglano una partnership volta a implementare il Progetto di Relamping Led nel Deposito Fiscale Territoriale di Anagni (FR), per una maggiore efficienza energetica del sito industriale. La soluzione tecnologica di Wind Tre Business, in particolare, è strutturata su Energy Supervisor, il sistema di gestione dell’energia realizzato in collaborazione con Ouvert, azienda italiana con esperienza decennale nell’analisi e nella gestione delle prestazioni energetiche di sistemi complessi.

Il progetto

Energy Supervisor mette a disposizione di Logista un sistema integrato composto da lampade LED ad alta efficienza energetica e parametri illuminotecnici di eccellenza, per l’illuminazione ordinaria e di emergenza delle aree adibite alla scaffalatura, alla movimentazione e al passaggio degli operatori. La soluzione include anche una rete di monitoraggio per l’acquisizione dei dati di consumo dalle utenze più impattanti a livello energetico e una Web App per la raccolta e l’analisi delle informazioni attraverso il cloud. L’implementazione di Energy Supervisor di Wind Tre Business contribuisce alle strategie di efficientamento di Logista mediante l’installazione di hardware e di sistemi digitali per il controllo centralizzato dei parametri di sostenibilità ambientale. Energy Supervisor, inoltre, supporta il raggiungimento degli standard di sicurezza e di comfort per gli addetti del DFT di Logista, un polo industriale all’avanguardia a livello locale e nazionale.

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 06 Marzo 2020
    WINDTRE lancia il Brand unico e la nuova rete ‘Top Quality’, un’infrastruttura di ultima generazione già pronta per la sfida del 5G.
  2. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.