NEWS

05 Giugno 2020
05 Giugno 2020

WINDTRE e Motogp insieme per il futuro

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS
WINDTRE BUSINESS WINDTRE e Motogp insieme per il futuro
05 Giugno 2020

WINDTRE e Motogp insieme per il futuro

- di 
Redazione WINDTRE BUSINESS

WINDTRE scende in pista e, a seguito di un accordo con la Dorna, diventa partner ufficiale del MotoGP eSport Championship per il triennio 2020-2022. Inoltre, sarà title sponsor del nuovo WINDTRE Rising Stars, una competizione virtuale rivolta a tutti i gamers che desiderano mettersi alla prova con il nuovo MotoGP 2020, al fine di ottenere l’accesso agevolato alla prossima stagione di MotoGP e-Sports Championship.

Gianluca Corti, Chief Commercial Officer del gruppo WINDTRE commenta così la notizia: "Siamo felici di poter collaborare con Dorna per abilitare una nuova, appassionante modalità di intrattenimento, quella degli eSport su due ruote, con una comunità di giocatori attivi e di spettatori in continua crescita. Una competizione ‘ad alta velocità’, che necessita di connessioni di elevata qualità e che vedrà uno sviluppo esponenziale con l’avvento del 5G. Per questo il nuovo brand unico WINDTRE, con un’infrastruttura ‘Top Quality’ pronta per il 5G, si posiziona come partner naturale per affrontare con successo questa sfida".

La WINDTRE Rising Stars Series è una competizione che prevede quattro sfide online, che consentono ai partecipanti di qualificarsi per tre differenti gare virtuali, divise per terrotorio geografico. Nella prima gara si confronteranno i migliori 11 giocatori provenienti dal continente americano, nella seconda si sfideranno i più forti partecipanti africani ed europei, mentre la terza sarà riservata ai partecipanti asiatici e a quelli provenienti dall’Oceania. Alla fine, i tre vincitori si aggiudicheranno un posto ciascuno nel draft del Campionato MotoGP eSport 2021.

Dal momento del lancio, il Campionato MotoGP eSport ha totalizzato più di 64 milioni di visualizzazioni video online, con oltre otto milioni di engagements: numeri da assoluto protagonista nel panorama degli eSports.Nel 2020,sono stati 22 i giocatori che son riusciti a passare alla draft selection, da cui le varie squadre della MotoGP scelgono i propri giocatori, che in seguito saranno impegnati nelle Global Series. Nel draft ci sono rappresentanti provenienti da ogni angolo del pianeta: dall’Indonesia al Brasile, dall’Australia al Regno Unito, dall’Italia a Taiwan e molti altri. Per un mondo sempre più interconnesso, grazie alla Top Quality Network di WINDTRE!

© Riproduzione riservata
I Piu Letti
  1. 06 Marzo 2020
    WINDTRE lancia il Brand unico e la nuova rete ‘Top Quality’, un’infrastruttura di ultima generazione già pronta per la sfida del 5G.
  2. 29 Novembre 2019

    Uno dei punti di forza di WINDTRE BUSINESS è sicuramente rappresentato dalla sua rete di Partner Commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Ogni Agente è un ambasciatore dei valori, della vision e della mission del Brand.